Installazione e funzionamento dell’eliostato Lucifero D60
Prima installazione
Inserire Lucifero sul palo di sostegno, che precedentemente era stato già installato sul terreno, o sull’apposita staffa fissata al muro. Applicare il disco riflettore sul relativo aggancio di Lucifero solo dopo il fissaggio di quest’ultimo al suo sostegno.
Puntamento
Ruotare Lucifero in orizzontale verso la direzione da illuminare. Regolare poi l’alzata, ruotando il tirante verticale. Il centro del mirino indicherà il punto centrale del fascio di luce che verrà inviato da Lucifero.
Bloccare la posizione di Lucifero ruotando l’apposita leva in senso orario.
Installare il disco riflettore con i tre bulloni e dadi a farfalla in dotazione.
Accensione
Per accendere Lucifero semplicemente portare l’interruttore in posizione uno. Appena acceso, per prima cosa Lucifero ruoterà il riflettore fino a raggiungere la posizione di riposo e poi, dopo 10 secondi di pausa, ruoterà il riflettore cercando il Sole fino a riflettere i raggi solari esattamente sul bersaglio precedentemente allineato con il mirino.
Funzionamento
Durante tutto il giorno Lucifero invierà la luce del sole riflessa verso la zona prescelta. Al tramonto tornerà in posizione di riposo per poi riaccendersi all’arrivo del nuovo sole, posizionandosi automaticamente.
Lucifero, una volta installato, potrà essere lasciato acceso per sempre.