Seleziona una pagina

Installazione e funzionamento dell’eliostato Lucifero D60

Prima installazione
Inserire Lucifero sul palo di sostegno, precedentemente installato sul terreno,  oppure sull’apposita staffa fissata al muro, quindi applicare il disco riflettore.

N.B. L’art. 1122 bis c.c., introdotto dalla legge n. 220 del 2012, consente espressamente ad ogni condomino di installare “impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili destinate al servizio di singole unità sul lastrico solare, su ogni altra superficie idonea comune e sulle parti di proprietà dell’interessato”.

Puntamento
Ruotare Lucifero in orizzontale verso la direzione da illuminare, quindi regolare l’alzata, ruotando il tirante verticale. 
Bloccare la posizione di Lucifero ruotando l’apposita leva.

Accensione
Per accendere Lucifero premere il pulsante: un segnale acustico confermerà l’accensione avvenuta. Appena acceso Lucifero ruoterà il riflettore alla posizione di riposo dove rimarrà per 10 secondi. Passati i 10 secondi di pausa il riflettore inizierà la ricerca del Sole fino a riflettere i raggi solari esattamente sul bersaglio. A questo punto, se necessario, sarà possibile una più precisa regolazione del puntamento, per inviane il fascio di luce esattamente dove voluto.

Funzionamento
Durante tutto il giorno Lucifero invierà la luce del sole riflessa verso la zona prescelta. Al tramonto tornerà in posizione di riposo per poi riaccendersi all’arrivo del nuovo sole, posizionandosi automaticamente.

Lucifero, una volta installato, potrà essere lasciato acceso per sempre. Non ha bisogno di cavi elettrici, né di batterie, si alimenta con la luce del Sole.